QUALITÀ E TRASPARENZA
QUALITÀ E TRASPARENZA
La carta dei servizi è un documento che sancisce principi e regole di comportamento dell'Azienda, al fine di tutelare le esigenze dei cittadini utenti.
The Service Charter is the document that regulates the relationship between companies that offer public utility services and the Customer.
Gli standard di qualità (art. 11 d. lgs. 286/1999) esprimono i livelli minimi di qualità che devono essere assicurati agli utenti dai soggetti erogatori di servizi.
La Customer satisfaction è il grado di soddisfazione dei clienti nei confronti di un prodotto, servizio e/o impresa.
Il questionario di gradimento, se utilizzato in modo efficace, può fornire informazioni preziose sulle opinioni, i bisogni e le aspettative dei clienti.
Il modello 231 viene adottato per permettere all’impresa di essere dispensata dai reati imputati ai singoli dipendenti.
Il codice etico aziendale è un documento contenente una serie di regole sociali e morali redatte dall’azienda e alle quali devono attenersi tutti i membri dell’organizzazione.
9. ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
Sono intese come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività dell'Autorità, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse ad essa assegnate.
La carta dei servizi è un documento che sancisce principi e regole di comportamento dell'Azienda, al fine di tutelare le esigenze dei cittadini utenti.
The Service Charter is the document that regulates the relationship between companies that offer public utility services and the Customer.
Gli standard di qualità (art. 11 d. lgs. 286/1999) esprimono i livelli minimi di qualità che devono essere assicurati agli utenti dai soggetti erogatori di servizi.
La Customer satisfaction è il grado di soddisfazione dei clienti nei confronti di un prodotto, servizio e/o impresa.
Il questionario di gradimento, se utilizzato in modo efficace, può fornire informazioni preziose sulle opinioni, i bisogni e le aspettative dei clienti.
Il modello 231 viene adottato per permettere all’impresa di essere dispensata dai reati imputati ai singoli dipendenti.
Il codice etico aziendale è un documento contenente una serie di regole sociali e morali redatte dall’azienda e alle quali devono attenersi tutti i membri dell’organizzazione.
9. ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
Sono intese come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività dell'Autorità, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse ad essa assegnate.
Autoanticorpi
Diagnosi di malattie autoimmuni come lupus, artrite reumatoide e sclerosi multipla tramite l'analisi degli anticorpi.
Studio delle Emoglobine Anomale su HPLC
Diagnosi di emoglobinopatie come talassemia e anemia falciforme mediante cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC).
Studio della Trombofilia
Identificazione di predisposizioni genetiche o acquisite alla formazione di coaguli di sangue.
Autoanticorpi
Diagnosi di malattie autoimmuni come lupus, artrite reumatoide e sclerosi multipla tramite l'analisi degli anticorpi.
Studio delle Emoglobine Anomale su HPLC
Diagnosi di emoglobinopatie come talassemia e anemia falciforme mediante cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC).
Studio della Trombofilia
Identificazione di predisposizioni genetiche o acquisite alla formazione di coaguli di sangue.
Monitoraggio della salute dei lavoratori
È di fondamentale importanza sottoporsi a esami periodici, test di idoneità e valutazioni per la esposizione a rischi professionali.
Queste pratiche rappresentano dei pilastri cruciali per garantire la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro, riducendo la possibilità di problemi di salute e individuando prontamente eventuali rischi.
Solo attraverso una costante e accurata sorveglianza è possibile assicurare la protezione dei lavoratori, promuovendo così un ambiente lavorativo sicuro, salutare e produttivo.
La prevenzione e l'identificazione precoce di potenziali pericoli sono elementi chiave per preservare il benessere dei dipendenti e per creare condizioni di lavoro ottimali.
Monitoraggio della salute dei lavoratori
È di fondamentale importanza sottoporsi a esami periodici, test di idoneità e valutazioni per la esposizione a rischi professionali.
Queste pratiche rappresentano dei pilastri cruciali per garantire la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro, riducendo la possibilità di problemi di salute e individuando prontamente eventuali rischi.
Solo attraverso una costante e accurata sorveglianza è possibile assicurare la protezione dei lavoratori, promuovendo così un ambiente lavorativo sicuro, salutare e produttivo.
La prevenzione e l'identificazione precoce di potenziali pericoli sono elementi chiave per preservare il benessere dei dipendenti e per creare condizioni di lavoro ottimali.